Lorenzago affresco. Mostra diffusa Dicembre 2021. Scopri il video.
“L’ associazione culturale non profit “ImmaginAria”, nata nel gennaio 2013, è frutto dell’amicizia e dalla comune passione per l’arte di Vito Vecellio e Francesca Casanova. Il sodalizio dà seguito alle loro esperienze organizzative ed espositive di successo, come “Lorenzago Aperta” , “L=mc2”, “Là-qua” e poi le mostre, gli incontri culturali e i corsi di fotografia sul territorio.
“L’unione nella concordia fa la forza, e unendoci nel segno della creatività puntiamo a creare un punto di riferimento per gli artisti e un segnale forte di dialogo e di collaborazione con le Istituzioni e la popolazione”.
“Siamo convinti che il valore aggiunto dell’arte e della cultura sia fondamentale e possa fare del bene a tutti, soprattutto in questo momento difficile che ci obbliga a pensare soluzioni alternative sia dal punto di vista personale che da quello del tessuto sociale. Mediante la creatività cerchiamo di combattere il pessimismo e la sfiducia”.
In un contesto cosi’ ben descritto da Vito Vecellio e Francesca Casanova si inserisce questa nuova iniziativa alla quale Andrea Costa partecipa con l’esposizione di tre dipinti ad olio.
Una mostra diffusa all’interno del paese, locali, vetrine, scuole, una mostra itinerante che porta l’osservatore in un percorso artistico e storico di indubbio valore.
L’iniziativa vede coinvolti ben 47 artisti provenienti da svariati paesi. Ognuno con la sua arte, con il suo modo di fare arte, con una proposta soggettiva unica.
L’iniziativa va nella direzione di far crescere la sensibilita’ per l’arte, dimostrando che le cose SI POSSONO FARE, un iniziativa per aiutare la scuola d’Arte al Babek, scuola che coinvolge tutto il paese, artisti, alunni delle scuole, istituzioni e maestri d’Arte di indubbio valore, solo per citarne uno VICO CALABRO’.
La rassegna resta aperta fino al 6 gennaio, vi invito a visitarla.
Continua a restare aggiornato visitando www.andreacostagallery.com