Carrello

 

Scrive dell’artista il’Artista Luigi Centra

…ho avuto l’occasione di ammirare le opere dell’artista Andrea Costa: un mondo tutto suo, fatto di colori forti che tramontano all’estremo sole che insanguina gli ulivi nella costa azzurra o nella florida stagione dei campi abbronzati di Saint. Michelle in Provenza o nelle limpide acque veneziane a Calle dei Pensieri.

Le figure del pittore Auronzano  sono una particolarità tutta sua, dai suoi colori emerge tutta la tenacità che l’essere ha dentro di se, la sua personalità che si specchia in un vortice di pure certezze che edificano il genere umano all’insegnamento, seppur anomalo, di una nuova anima emergente che con coraggio sconfina dal suo habitat ed inizia il tortuoso e lungo cammino dell’arte fatto di sacrifici. 

Quindi lode a questo giovane artista che ha tolto gli ormeggi per percorrere nuovi e lontani approdi !

… l’arte di Andrea  Costa e’ conforme a tutte le regole, la si può definire impressionista o espressionista quasi figurativa; striate righe di pennello e sfumature velate e riposanti conferiscono alle sue opere un effetto terapeutico per chi le osserva…
…noto nell’artista Andrea Costa una dolce velatura di colori multiformi che coincidono con la tecnica e la tematica del colore.

…credo di presentare un autentico artista che lascerà una parte di storia ai nostri successori, nato nella val d’Ansiei dove le strade impervie profumano di resine degli alti abeti salutari quando alla sera le tre cime si tingono di color salmone.

 

it_ITItalian
it_ITItalian