Le saline di Cervia.
La Salina di Cervia, porta sud del Parco Regionale del Delta del Po e la salina più a nord d’Italia, è conosciuta in tutta la nostra penisola e nel mondo per la produzione del suo sale dolce, chiamato in antichità oro bianco!
Durante la stagione di apertura (marzo-novembre) un programma ricco di escursioni permette ai turisti e alla popolazione locale di visitare questo ambiente unico! Visite guidate eccezionali.
Tutte le visite guidate vengono effettuate in modo sostenibile per salvaguardare l’ambiente.
Il programma stagionale include diverse tipologie di escursioni: a piedi, in barca elettrica, in bicicletta, in trenino e in canoa. Durante queste attività, insieme alle guide scoprirete i segreti legati al sale e alla storia di Cervia, il motivo per cui il sale di Cervia viene definito dolce e attraverso i loro consigli, muniti di binocolo, potrete ammirare e identificare le diverse specie di uccelli che popolano questo luogo!
Tutte le visite guidate sono a numero chiuso, per prenotare le visite vi consiglio di visitare il sito atlantide.net dove potete trovare tutte le informazioni nella sezione visite ed escursioni. Nella sezione tutti gli eventi trovate tutte le iniziative in programma con la possibilità di acquistare il biglietto. Se avete qualche dubbio o domanda potete consultare la sezione F.A.Q.
Da non perdere
– Escursione al tramonto
– Escursione in trenino
Orari di apertura 2022
dal 2 aprile al 5 giugno sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18
dal 6 giugno al 30 giugno tutti i giorni dalle 14 alle 19
luglio e agosto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19
settembre fino a domenica 11 tutti i giorni dalle 14 alle 18
dal 12 settembre al 1° novembre sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Per informazioni
0544 973040 | salinadicervia@atlantide.net
Centro Visite Salina di Cervia
via Bova 61 – 48015 Cervia (RA)