News

La maestosita’ delle Dolomiti – Misurina

Ciao a tutti! Oggi voglio condividere con voi la storia di una bellissima fotografia che ho scattato sulle Dolomiti, a Misurina, una delle catene montuose più spettacolari d’Italia. La fotografia ritrae il Sorapiss, una delle cime più alte e imponenti delle Dolomiti, quasi al tramonto, con i suoi colori grigio scuro e viola che si riflettono sul lago sottostante sottostante. Ecco la foto:

Questa foto è il risultato di una lunga e faticosa escursione che ho fatto insieme ad alcuni amici appassionati di montagna e di fotografia. Siamo partiti al mattino presto, e abbiamo seguito il sentiero che sale verso il Passo Tre Croci. Il percorso è abbastanza impegnativo, ma offre dei panorami mozzafiato sulle vette circostanti e sui boschi di abeti e larici. Lungo il cammino abbiamo incontrato anche alcuni animali selvatici, come camosci, marmotte e aquile.

Dopo circa quattro ore di cammino siamo arrivati al Passo Tre Croci, dove abbiamo fatto una pausa per mangiare qualcosa e riposarci un po’. Da qui si può ammirare il Monte Faloria da vicino, con la sua forma caratteristica. Il Monte Faloria è uno dei monti più antichi delle Dolomiti, formatosi circa 250 milioni di anni fa, ed è considerato uno dei più belli e maestosi.

Dopo la pausa abbiamo ripreso il sentiero che sale verso il lago di Misurina. Il lago è circondato da una cornice di rocce e prati verdi, ed è un luogo ideale per fare delle foto. Qui abbiamo deciso di fermarci per aspettare il tramonto, sperando di cogliere dei colori suggestivi sul Monte Sorapiss.

Abbiamo montato i nostri treppiedi e le nostre macchine fotografiche e abbiamo iniziato a scattare delle foto da diverse angolazioni e con diverse impostazioni. Il cielo era ricco di nuvole molto contrastate e la luce era perfetta. Abbiamo assistito a uno spettacolo indimenticabile: il sole che scendeva lentamente dietro le montagne, tingendo di rosso, arancio, rosa e viola il cielo e le rocce. Il Sorapiss sembrava incandescente, come se fosse acceso da dentro. E il lago rifletteva fedelmente i colori del tramonto, creando un effetto specchio.

Tra le tante foto che ho scattato, questa è quella che mi piace di più. Penso che renda bene l’atmosfera magica e romantica di quel momento. Mi fa sentire orgoglioso del mio lavoro e della mia passione per la fotografia. Mi fa anche ricordare la bella giornata trascorsa con i miei amici, tra risate, fatica e meraviglia.

Spero che questa foto vi piaccia tanto quanto a me e che vi trasmetta le stesse emozioni. Vi invito a visitare le Dolomiti se ne avete l’occasione, sono un patrimonio dell’umanità da scoprire e da proteggere. E se vi piace la fotografia, portatevi la vostra macchina fotografica: non ve ne pentirete!

________________________________________________________________________________________________________________

________________________________________________________________________________________________________________

Grazie per aver letto la mia storia e alla prossima!

Seguite queste avventure iscrivendovi al canale Youtube AndreaCostaGallery.

Se vi piacciono questi video mettete un like. Grazie!!!

Se vuoi supportarmi nella crescita del mio canale utilizza questo link per fare acquisti su Amazon, a te non costa nulla. https://amzn.to/3IDcIBy

Io ricevero’ da Amazon una piccola percentuale che destinero’ alla crescita del canale. Grazie!!!

www.andreacostagallery.com

Nei miei video utilizzo:

Insta 360 x3 https://amzn.to/41sQEB0

DJi Osmo Pocket https://amzn.to/3Zi2ThF

Nikon d750 https://amzn.to/3ZdRuiS

Nikon 70-200 f2.8 https://amzn.to/3ZkhPff

Nikon 14-24 f2.8 https://amzn.to/3IvqKnc

Nikon 50 f 1.4 https://amzn.to/3Z12UH0

Nikon 105 Micro f2.8 https://amzn.to/3Swi9oX

Treppiede Manfrotto 055 https://amzn.to/41qUM46

Treppiede K&F Concept https://amzn.to/41nJfml

Zaino Fotografico LowePro https://amzn.to/3YX4g5R

Iscrivetevi al canale per restare sempre aggiornati sull’uscita di nuovi video e cliccate sulla campanellina per ricevere le notifiche.

Scopri il mio mondo: https://www.andreacostagallery.com

Per collaborazioni e proposte: information@andreacostagallery.com

Scopri il mio canale YouTube andreacostagallery

Twitter @costagallery

Instagram AndreaCostaGallery

Grazie e buon divertimento!!!!